
Musica prevalentemente seicentesca con sonate a più violini e con quel capolavoro quasi espressionistico che è la battaglia di Biber. Giovani e… “senior” de La Rissonanza a presentare un programma tra i più sperimentali che il 600 possa proporre.
<p>Johannes Ciconia<span class="Apple-tab-span" style="white-space: pre;"> </span>Le Ray au Soleyl (Prolation Canon)<span class="Apple-tab-span" style="white-space: pre;"> </span><br></p><p>(c. 1370 – 1412)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>from: Mancini Codex/Lucca Codex, I-PEc MS 3065 no. 9 fol. <span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>LXXXIIIr)</p><br><p>Béla Bartók<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>“Pê-loc”<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p>(1881 - 1945)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>from: Rumänische Volkstänze, Nr. 3<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p><span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>arr. for violin and recorder</p><br><p>Heinrich Ignaz Franz von Biber<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Passacaglia<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p>(1644 - 1704)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>for violin solo</p><br><p>Traditional <span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>“Como póden per sas culpas”<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p>(ca. 1275)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Cantiga de Santa Maria Nr. 166<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p><span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>for vielle and recorder</p><br><p>Giorgio Tedde<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Austro (1991)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p>(*1958)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>for amplified recorder solo</p><br><p>Anonymus<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Istampitta In Pro<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p>14th century<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>for vielle and recorder</p><br><p>Luciano Berio<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Gesti (1966)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p>(1925 - 2003)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>for recorder solo</p><p><span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Duet Nr. 17: Leonardo</p><p><span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Duet Nr. 8: Peppino <span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p><span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>from: Duetti per due violini</p><br><p>Eugène Ysaÿe<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Sonate in a-moll, Op. 27, Nr. 2<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p>(1851 - 1931)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Malinconia. Poco lento</p><p><span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>for violin solo</p><br><p>Béla Bartók<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>“Mâruntel”<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p><span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>from: Rumänische Volkstänze, No 6<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p><span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>arr. for violin and recorder</p><br><p>Tarquinio Merula <span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Canzonetta spirituale sopra la nanna<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p>(1595 - 1665)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>arr. for vielle and recorder</p><br><p>Johann Sebastian Bach<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>Ciacona </p><p>(1675 - 1750)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>from: Partita Nr. 2 in d-moll (BWV 1004)<span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span></p><p><span class="Apple-tab-span" style="white-space:pre"> </span>arr. for violin and recorder</p><p><br></p>
La chiesa, forse di origine romanica, venne ricostruita nel 1700 e pesantemente rimaneggiata nel secolo successivo. All’interno della cappella di sinistra, si trova la statua della Beata Vergine del Popolo, patrona della Città.
Acquista e ricevi il tuo ticket sullo smartphone senza bisogno di stampare il biglietto.
Mostra il tuo ticket QR code alla cassa d’ingresso dedicato evitando attese.
Nessuna registrazione ne pubblicità. Pagamento protetto e € 0 spese spedizione
Per dubbi o domande in fase di acquisto sarai seguito dal nostro customer care.