BSMNT - MASSIMO PERICOLO - Brescia

BSMNT - MASSIMO PERICOLO - Brescia

Social club - BS
Sabato 29 Giugno 2019 at 23:00

- Evento Terminato -

Descrizione Evento

Massimo Pericolo, nome d'arte di Alessandro Vanetti, nasce a Gallarate negli anni 90 e si avvicina al rap all'età di dieci anni. Qualche anno dopo scopre il rap italiano e scrive i primi testi. Conosce Kaso, rapper storico che lavora coi ragazzi della zona a progetti educativi e di formazione musicale e può così registrare i primissimi pezzi. 

Durante l'adolescenza collabora con alcuni amici e realizza un demo di 7 pezzi che però non verrà pubblicato. Nel 2014 viene arrestato e imputato con 28 persone, durante il periodo di detenzione cambia nome in Massimo Pericolo e si dedica alla scrittura di brani. 

Pubblica il primo street video nel 2016 ("Baklava") e partecipa a vari eventi locali con l'aiuto del suo amico e manager Xqz. Segue la pubblicazione su YouTube di brani con e senza video su beat editi ed inediti. In questo periodo conosce Rafilù, amico di Speranza, col quale stringe un'amicizia a distanza e che una volta incontrato a Milano lo presenta a Crookers.


<p>Massimo Pericolo, nome d'arte di Alessandro Vanetti, nasce a Gallarate negli anni 90 e si avvicina al rap all'età di dieci anni. Qualche anno dopo scopre il rap italiano e scrive i primi testi. Conosce Kaso, rapper storico che lavora coi ragazzi della zona a progetti educativi e di formazione musicale e può così registrare i primissimi pezzi.&nbsp;</p><p>Durante l'adolescenza collabora con alcuni amici e realizza un demo di 7 pezzi che però non verrà pubblicato. Nel 2014 viene arrestato e imputato con 28 persone, durante il periodo di detenzione cambia nome in Massimo Pericolo e si dedica alla scrittura di brani.&nbsp;</p><p>Pubblica il primo street video nel 2016 ("Baklava") e partecipa a vari eventi locali con l'aiuto del suo amico e manager Xqz. Segue la pubblicazione su YouTube di brani con e senza video su beat editi ed inediti. In questo periodo conosce Rafilù, amico di Speranza, col quale stringe un'amicizia a distanza e che una volta incontrato a Milano lo presenta a Crookers.</p><br><p>Massimo Pericolo entra così nel team di pluggers e pubblica "Ansia", un brano con Ugo Borghetti della crew romana 1 26 prodotto da Crookers e Nic Sarno che gli apre la porta sul pubblico nazionale.</p><p>Il 22 Gennaio 2019 esce in esclusiva su Noisey il video ufficiale del singolo "7 Miliardi" prodotto ancora da Crookers e Nic Sarno, che supera il milione di visualizzazioni in poche settimane e che riscuote consensi di pubblico e colleghi di tutto il paese.</p><p>Il 5 Marzo esce il secondo video "Sabbie D’Oro", prodotto da Palazzi D’Oriente, che riceve gli apprezzamenti pubblici dei big della scena rap italiana e non solo.</p><p>Il 12 aprile esce "Scialla Semper", il disco di esordio di Massimo Pericolo per Pluggers e Lucky Beard, un viaggio di 8 canzoni tra il suo arresto, le delusioni d’amore, gli amici e storie di provincia. Un racconto che passa dall’ironia alla crudezza con testi all’apparenza semplici ma che sanno creare un’empatia devastante con l’ascoltatore grazie al realismo estremo del rapper di Brebbia.</p><p>Massimo Pericolo è una delle sorprese migliori degli ultimi anni nella scena musicale e con la direzione artistica di Crookers e Nic Sarno presenta una nuova visione per il rap italiano.</p><p>Il disco di Massimo Pericolo debutta alla posizione numero 4 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia; al lavoro del rapper di Brebbia segue il singolo "Scacciacani" insieme a Ketama 126 e dopo l’ottima prova sul palco del Mi Amidi Milano si prepara a suonare dal vivo quest’estate nei festival più importanti di tutta Italia per il "Scialla Semper Tour".</p>

BSMNT - MASSIMO PERICOLO - Brescia

Sabato 29 Giugno 2019 at 23:00
Infoline: 3451786039
Invita un amico Invita un amico all'evento BSMNT - MASSIMO PERICOLO - Brescia

Social club

Via Della Ziziola, 105, 25124 Brescia BS, Italia
3287356354

Il Social Club si trova in Via della Ziziola al n.105 , nella periferia a Sud di brescia 2.

Facilmente raggiungibile coi mezzi di trasporto pubblico (Autobus e METRO), la struttura è collocata vicino alle principali arterie stradali della città, a 1 km dal casello dell’autostrada A4 BRESCIA CENTRO e a 300 metri dall’uscita in Tangenziale Sud (PalaBrescia - Via San Zeno).


Un tempo residenza padronale dei conti Dandolo, l’immobile mette le prime fondamenta alla fine del 1400. Occupata dagli austriaci durante le dieci giornate di Brescia, diviene poi Caserma dei Vigili del Fuoco.


Negli anni ’60 subisce un incendio che ne compromette l’ala est. dal 1983, sotto la direzione di un gruppo di visionari imprenditori bresciani diviene birreria, ristorante e punto di ritrovo per musicisti e artisti i quali ne occupano l’ala nord sino al 1996 realizzando sale prove, e laboratori di scultura e pittura. 


L’edificio è suddiviso in 4 ali (l’ala nord, l’ala sud, l’ala est e l’ala ovest) per una superficie complessiva di circa 2 mila metri quadri chiusi a quadrilatero sulla corte interna destinata ad ospitare (grazie agli interventi tecnici mirati) oltre che eventi musicali, mostre e spettacoli, anche piccole fiere, mercatini ed iniziative sportive. 


A gennaio 2013 cominciano i lavori di ristrutturazione conservativa diretti dall’ing Andrea Damiani, in collaborazione con lo studio dell’ing. Paolo Borioli e Dell’Ing. Massimo Lattanzio per la realizzazione del progetto â€œSocial Club”


La struttura è suddivisa ad oggi in 3 macro aree: la Social Club area, la Social Room e la Working Area

Ottieni indicazioni

Perché acquistare con TicketSms

PAPERLESS

Acquista e ricevi il tuo ticket sullo smartphone senza bisogno di stampare il biglietto.

PRIORITY PASS

Mostra il tuo ticket QR code alla cassa d’ingresso dedicato evitando attese.

NO SPAM

Nessuna registrazione ne pubblicità. Pagamento protetto e € 0 spese spedizione

ASSISTENZA IMMEDIATA

Per dubbi o domande in fase di acquisto sarai seguito dal nostro customer care.